Gestione della qualità

Home Organizzazione > Gestione della qualità

certified

Staff Network aderisce alla famiglia delle norme ISO 9000 che contiene una serie di prescrizioni ispirate a principi economici di grande rilevanza. I principi per la qualità, diffusi con il documento ISO/TC 176 N595 e presenti anche nell’ISO 9000:2005, Systèmes de management de la qualité – Principes essentiels et vocabulaire e nell’ISO 9004:2009, Systèmes de management de la qualité – Lignes directrices pour l’amélioration des performances, sono stati così interpretati e adottati:

  • Principio 1 - L’organizzazione professionale orientata al cliente

Staff Network dipende dai propri clienti e comprende le loro esigenze presenti e future, ottemperando ai loro requisiti e mirando a superare le loro stesse aspettative.

 

  • Principio 2 – Leadership

I Partner di Staff Network hanno stabilito unità di intenti e di indirizzo dell’organizzazione: è stato creato, quindi, un ambiente interno che coinvolge pienamente professionisti, collaboratori e praticanti nel perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione professionale.

 

  • Principio 3 - Coinvolgimento di associati, professionisti, collaboratori e praticanti

Gli associati, i professionisti, i collaboratori e i praticanti, a tutti i livelli, costituiscono l’essenza dell’organizzazione professionale e il loro pieno coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio dell’organizzazione stessa.

 

  • Principio 4 - Approccio per processi nella gestione dell’organizzazione

La gestione dell’organizzazione professionale è più efficace ed efficiente quando le relative risorse e attività sono gestite come un processo.

 

  • Principio 5 - Approccio sistemico alla gestione dell’organizzazione

Staff Network ha identificato, compreso e gestisce un sistema di processi interconnessi e mirati a determinati obiettivi, migliorando l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione professionale.

 

  • Principio 6 - Miglioramento continuo nell’organizzazione professionale

Il miglioramento continuo è un obiettivo permanente all’interno di Staff Network.

 

  • Principio 7 - Decisioni basate su dati di fatto

Le decisioni relative alla gestione dell’organizzazione professionale sono basate sull’analisi di dati ed informazioni, al fine di essere più efficaci.

 

  • Principio 8 - Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

Staff Network e i suoi fornitori sono interdipendenti e un rapporto di reciproco beneficio migliora, per entrambi, la capacità di creare valore.

Staff Network dipende dai propri clienti e comprende le loro esigenze presenti e future, ottemperando ai loro requisiti e mirando a superare le loro stesse aspettative.

Contattaci per saperne di più