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ORGANIZZAZIONE

Vision

Supportiamo imprese, startup, famiglie e privati a realizzare, crescere, innovare e sviluppare le proprie idee! L’unica cosa che conta per Staff Network è mettere al servizio dei propri clienti tutte le competenze necessarie per portare il loro progetto a realizzazione.

Mission

Dai bisogni alle idee. Dalle idee ai progetti. Dai progetti alla realtà! Affianchiamo famiglie e imprese offrendo servizi innovativi per trasformare i bisogni e le idee in progetti e i progetti in solide realtà imprenditoriali.

Storia

Staff Network dal 1985 è l’Organizzazione di Professionisti e Consulenti ideale per chi vuole crescere e, quindi, si impegna ogni giorno nel raggiungimento dei propri obiettivi imprenditoriali, professionali e personali.

Nata nel 1985 come studio di commercialisti che affiancava le imprese nella gestione contabile e fiscale, Staff Network costituisce due nuove aree: la Consulenza del Lavoro e delle Risorse Umane prima e la Consulenza di Direzione Aziendale poi, per rispondere alle crescenti esigenze delle imprese di essere supportate e assistite in tali ambiti.

Da qui ha inizio la sua evoluzione da studio a Organizzazione multidisciplinare che eroga servizi integrati grazie alle competenze dei suoi Collaboratori e Professionisti e alle specializzazioni e professionalità dei suoi Partner.

Negli anni ‘90 la congiuntura economica del Paese, e in particolare del Mezzogiorno, ha condotto Staff Network alla definizione e implementazione di un’area afferente alla Finanza Agevolata e Ordinaria, che si occupasse di sostenere le imprese nella ricerca di mezzi e risorse al fine di realizzare i progetti d’investimento.

Network Professionale

I Professionisti Partner di Staff Network hanno un rapporto diretto e personale con i propri clienti, ai quali offrono consulenze efficaci e innovative negli ambiti in cui l’Organizzazione opera: dalla Contabilità alla Finanza Agevolata e Ordinaria, dal Lavoro alla Gestione delle Risorse Umane, dalla Consulenza di Direzione Aziendale al Legale e Contrattuale, dal Marketing all’Internazionalizzazione.

Per garantire un’assistenza sempre adeguata al cliente, i professionisti di Staff Network adottano un approccio di continouos improvement delle competenze, puntando sulla formazione personale e sulla specializzazione settoriale.

Staff Network integra e valorizza le singole esperienze e professionalità dei Partner in un unico contesto professionale digitalizzato, nel quale il cliente, qualora lo richieda, riceve il beneficio dell’azione sinergica di tutto il Network.

Codice Etico

Staff Network ha adottato un regolamento che definisce i principi guida per il raggiungimento della leadership nell’ambito delle consulenze e dei servizi per le imprese.

  1. Attenzione e orientamento al cliente – Poniamo il cliente al centro del processo di erogazione del servizio.
  2. Continuous Improvement – Perseguiamo un miglioramento continuo di servizi e metodi, puntando sull’innovazione e sulla specializzazione attraverso un costante investimento nella formazione e nelle tecnologie.
  3. Equità e correttezza – Riserviamo un trattamento equo e corretto nei confronti di persone, imprese, professionisti, prescindendo da fattori connessi allo status economico e sociale.
  4. Prontezza – Offriamo ai clienti la più rapida consegna possibile, compatibilmente con il criterio di qualità.
  5. Rispetto e cortesia – Dialoghiamo con i nostri clienti con rispetto, considerazione e premura nel trattare qualunque tematica lavorativa e professionale.
  6. Imparzialità – Siamo guidati solo dagli interessi dei nostri clienti, senza essere influenzati da nulla. Diciamo sempre la verità al cliente.
  7. Accuratezza – Controlliamo ogni dettaglio che possa influire sulla precisione del lavoro.
  8. Integrità – Manteniamo la riservatezza sui problemi dei clienti. Divulghiamo le informazioni se necessario ed esclusivamente con il loro consenso.
  9. Economia – Utilizziamo qualsiasi criterio di economia compatibile con i principi di meticolosità, accuratezza ed affidabilità.
  10. Trasparenza – Specifichiamo nei preventivi i prezzi che consentiranno di ottenere un profitto equo.
  11. Assistenza – Tentiamo tutto il possibile per aiutare i clienti a realizzare il massimo profitto dal loro investimento.
  12. Professionalità – Manteniamo un atteggiamento professionale sia nell’erogazione dei nostri servizi sia nella presentazione di noi stessi al cliente.

Gestione della Qualità

Staff Network aderisce alla famiglia delle norme ISO 9000 che contiene una serie di prescrizioni ispirate a principi economici di grande rilevanza.
I principi per la qualità, diffusi con il documento ISO/TC 176 N595 e presenti anche nell’ISO 9000:2005, Systèmes de management de la qualité – Principes essentiels et vocabulaire e nell’ISO 9004:2009, Systèmes de management de la qualité – Lignes directrices pour l’amélioration des performances, sono stati così interpretati e adottati:

Principio 1L’organizzazione professionale orientata al cliente
Staff Network dipende dai propri clienti e comprende le loro esigenze presenti e future, ottemperando ai loro requisiti e mirando a superare le loro stesse aspettative.

Principio 2Leadership
I Partner di Staff Network hanno stabilito unità di intenti e di indirizzo dell’organizzazione: è stato creato, quindi, un ambiente interno che coinvolge pienamente professionisti, collaboratori e praticanti nel perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione professionale.

Principio 3Coinvolgimento di associati, professionisti, collaboratori e praticanti
Gli associati, i professionisti, i collaboratori e i praticanti, a tutti i livelli, costituiscono l’essenza dell’organizzazione professionale e il loro pieno coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio dell’organizzazione stessa.

Principio 4Approccio per processi nella gestione dell’organizzazione
La gestione dell’organizzazione professionale è più efficace ed efficiente quando le relative risorse e attività sono gestite come un processo.

Principio 5Approccio sistemico alla gestione dell’organizzazione
Staff Network ha identificato, compreso e gestisce un sistema di processi interconnessi e mirati a determinati obiettivi, migliorando l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione professionale.

Principio 6Miglioramento continuo nell’organizzazione professionale
Il miglioramento continuo è un obiettivo permanente all’interno di Staff Network.

Principio 7Decisioni basate su dati di fatto
Le decisioni relative alla gestione dell’organizzazione professionale sono basate sull’analisi di dati ed informazioni, al fine di essere più efficaci.

Principio 8Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori
Staff Network e i suoi fornitori sono interdipendenti e un rapporto di reciproco beneficio migliora, per entrambi, la capacità di creare valore.
Staff Network dipende dai propri clienti e comprende le loro esigenze presenti e future, ottemperando ai loro requisiti e mirando a superare le loro stesse aspettative

I NOSTRI NUMERI

0
Anni di esperienza
0
Professionisti interni
0 +
Professionisti partner
0 +
Progetti realizzati ogni anno
0 %
Finanziamenti andati a buon fine