Menu Chiudi

CONTABILITà E FISCALE

L’area contabilità di Staff Network affianca le imprese nella gestione dell’aspetto economico, patrimoniale e finanziario, attraverso misurazione, rilevazione e analisi di tutte le operazioni rilevanti.
Rappresenta, inoltre, le imprese negli adempimenti tributari e nella gestione delle relazioni con l’Amministrazione Finanziaria dello Stato e degli Enti locali.

CONTABILITà

Attività che consente all’impresa di dotarsi di regole e procedure per una gestione semplificata delle pratiche amministrative, attraverso l’attuazione di un processo snello ed efficiente.

L’obiettivo perseguito riguarda la possibilità di lavorare in modo semplice e avendo accesso semplice e rapido alle informazioni riguardanti la propria impresa.

E’ il servizio che consiste nell’esame della corretta interpretazione e applicazione della normativa, nazionale ed internazionale, concernente imposte dirette e indirette, tasse e accise.

La consulenza è continuativa e provvede alla redazione degli adempimenti civilistici e fiscali connessi alla gestione contabile e fiscale dell’impresa.

FISCALE

Strumento che, attraverso la gestione di più simulazioni per una stessa azienda, consente di determinare il carico fiscale con riferimento a un periodo parziale o all’intero esercizio, senza la necessità di attivare la dichiarazione dei redditi.

La compilazione dei dati avviene derivando i dati stessi dalla contabilità aziendale o dai bilanci d’esercizio/periodici e dalla dichiarazione dei redditi relativi all’ultimo anno disponibile.

Grazie a questo strumento gli imprenditori e i privati possono meglio monitorare la loro situazione e adeguarla in maniera repentina alle esigenze che si vengono a creare nella vita d’impresa.

Procedimento giurisdizionale che ha ad oggetto le controversie di natura tributaria tra il contribuente e l’amministrazione finanziaria.

Staff Network assiste i suoi clienti in caso di verifiche fiscali e nella gestione delle fasi di accertamento con adesione e contenzioso.

REVISIONE

Attività svolta dai revisori contabili di Staff Network che, attraverso l’applicazione di procedure campionarie, consente loro di verificare la veridicità e la correttezza delle poste di un bilancio d’esercizio o di un bilancio consolidato.

Tipicamente, la revisione contabile è finalizzata alla certificazione da parte dei revisori contabili, di detto bilancio d’esercizio o bilancio consolidato, attività imprescindibile per il buon funzionamento di un’impresa.